Slide Slide Slide Slide Slide Slide Slide Slide Slide Slide Slide Slide Slide Slide Slide Slide Slide Slide Slide Slide Slide

Uno dei migliori ristoranti d’Abruzzo, un approdo sicuro se siete alla ricerca di un accogliente e tipico ristorante a Teramo e provincia. Anche se vale davvero la pena affrontare qualche chilometro in più, se arrivate da più lontano, e salire la dolce collina di Civitella del Tronto per scoprire un ristorante gourmet della cucina abruzzese in cui passione e ricerca vanno a braccetto fin dal 1880.

Il menù della cucina tipica abruzzese, pur con qualche contaminazione marchigiana, unisce ai sapori forti e generosi delle antiche ricette del territorio la leggerezza e creatività di uno staff giovane e aperto alle ispirazioni dei tanti viaggiatori che giungono sin qua richiamati dal passaparola sulle meraviglie della cucina gourmet di Zunica.

D’estate è piacevole godere delle deliziose proposte della cucina dai tavoli disposti sulla piazza principale. D’inverno “il grottino” è il luogo ideale per appuntamenti discreti e cene a lume di candela. Se la cena e il borgo vi avranno conquistato potrete anche farvi tentare dal relax delle stanze dell’Hotel e fermarvi per la notte. Civitella sprigiona tutto il suo fascino alla luce del mattino, quando dalle finestre si apre un panorama che abbraccia tutta la valle, dal Gran Sasso al Mar Adriatico.

Slide

Se conoscete la sala grande al primo piano che  è piena di luce ed è deliziosamente richiamata nei quadri di Mark Kostabi tutte le pareti, a suggellare una grande amicizia, il Grottino vi sorprenderà.

Si tratta di un ambiente più intimo, amichevole, informale ma non troppo, perché è vero che ci sente come a casa, ma i dettagli sono curatissimi. Tanto che quando viene dedicato ad ospitare una serata per due, diventa il massimo del romanticismo

Slide