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Privacy Policy2021-03-04T17:15:16+00:00

INFORMATIVA DI QUESTO SITO

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano ed alla loro riservatezza. Si tratta di un’informativa che è resa anche ai sensi dell’art. 13 del RGPD 679/2016 – Regolamento Europeo in materia di Protezione dei Dati Personali per coloro che interagiscono con i servizi web dell’ Hotelier srl unipersonale accessibili per via telematica dal seguente indirizzo: www.zunica1880ristorantehotel.it. – corrispondente alla pagina iniziale del sito

L’informativa è resa solo per il presente sito e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.

IL “TITOLARE” DEL TRATTAMENTO

A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili. “Titolare” del trattamento dei dati personali eventualmente trattati a seguito della consultazione del nostro sito e di ogni altro dato utilizzato per la fornitura dei nostri servizi, è Daniele Zunica, amministratore della Hotelier srl unipersonale, con sede legale in Piazza Filippi Pepe 14, 64010 Civitella del Tronto (TE).

 TRATTAMENTO DEI DATI

I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di prenotazione alberghiera o invio di materiale informativo (informazioni, newsletter, registrazioni, ecc.) sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e non sono comunicati a terzi . E’ consentito l’accesso ai soggetti con  facoltà di accedere ai dati che sia riconosciuta da disposizioni di legge o da ordini delle autorità preposte.

TIPI DI DATI TRATTATI

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di 30 giorni.

Dati forniti volontariamente dall’utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. I dati saranno conservati solamente per l’eventuale iscrizione richiesta all’invio di newsletter o offerte speciali e non saranno comunicati a nessuno. Non si raccolgono né utilizzano le informazioni personali relative a chi visita il sito Web. I visitatori rimangono anonimi. L’unica eccezione riguarda le informazioni per l’identificazione personale necessarie per ottemperare agli obblighi contrattuali di prenotazione nei confronti dell’utente.

Prenotazioni

In caso delle diverse prenotazioni ai servizi dell’hotel offerti tramite il presente sito, l’utente è tenuto a fornire il proprio nome, cognome, indirizzo e-mail, numero di telefono e, quando richiesto, informazioni sulle modalità di pagamento e sulla carta di credito. Il titolare del trattamento utilizzerà tali informazioni soltanto per l’elaborazione della prenotazione e per inviare informazioni specifiche rilevanti per la conferma della stessa, come la ricevuta, il codice di prenotazione e le condizioni. Le informazioni fornite non verranno utilizzate a fini commerciali e non verranno vendute, trasmesse, concesse in licenza o inoltrate a terzi in altro modo,

Nel caso di prenotazioni alberghiere, il fornitore del servizio di prenotazione assicura l’adozione di scrupolose procedure per proteggere i dati di navigazione e l’utilizzo di particolari cure per proteggere i dati personali forniti, compresi quelli relativi alla carta di credito forniti in occasione delle prenotazioni on line.

PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI O CRITERI PER DETERMINARE IL PERIODO

Nel rispetto di quanto previsto dall’art. 5 comma 1 lett. e) del Reg. UE 2016/679 i dati personali raccolti verranno conservati in una forma che consenta l’identificazione degli interessati per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali i dati personali sono trattati.

I tempi di conservazione dei dati di natura personale forniti tramite il sito web dipendono dalla finalità del trattamento effettuato, in particolare:

  • finalità relative ai dati tecnici di navigazione per il corretto funzionamento del sito web: conservazione solo per la relativa sessione, al termine della quale i dati vengono cancellati;
  • finalità di riscontro alla richiesta di informazioni/fornitura di servizi richiesti (massimo 12 mesi per richiesta di contatto; 10 anni per la eventuale documentazione amministrativo/contabile/finanziaria relativa alla fornitura di un servizio);
  • raccolta dati per selezione del personale (massimo 12 mesi);
  • newsletter, marketing o comunicazioni promozionali in genere via e-mail (massimo 24 mesi – fino a revoca del consenso);
  • finalità di gestione amministrativa-contabile: 10 anni come da termini di legge per la conservazione della documentazione amministrativo/contabile/finanziaria.

COOKIES

In questo sito vengono applicate delle tecnologie che prevedono l’uso dei cookies che hanno diverse finalità, tra cui eseguire autenticazioni informatiche o il monitoraggio di sessioni e la memorizzazione di informazioni tecniche specifiche riguardanti gli utenti che accedono ai server

Descrizione dei meccanismi di cookie adottati:

  • cookie impiantati nel terminale dell’utente/contraente direttamente (che non saranno utilizzati per scopi ulteriori) come ad esempio cookie di sessione utilizzati per le prenotazioni on line sul Sito, cookie di autenticazione, cookie di personalizzazione (ad esempio, per la scelta della lingua di navigazione); tali cookie rimangono attivi solamente per la durata della sessione.
  • cookie utilizzati per analizzare statisticamente gli accessi/le visite al sito (cookies cosiddetti “analytics”) che perseguono scopi statistici, e raccolgono informazioni in forma aggregata senza possibilità di risalire alla identificazione del terminale del singolo utente. In questi casi, dal momento che la normativa vigente prescrive che per i cookies analytics sia fornita all’interessato l’indicazione chiara e adeguata delle modalità semplici per opporsi al loro impianto (compresi eventuali meccanismi di anonimizzazione dei cookies stessi), specifichiamo di seguito le modalità per disattivare i cookies installati.

La durata dei cookies di sessione di analytics è mediamente di 30 minuti

Come modificare le impostazioni sui cookie

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Firefox:                 https://support.mozilla.org/it/kb/Gestione%20dei%20cookie

Microsoft Edge:     https://privacy.microsoft.com/it-IT/windows-10-microsoft-edge-and-privacy

Safari:                   http://support.apple.com/kb/HT1677?viewlocale=it_IT

Cookies “di terze parti”

I cookie di terze parti sono parti di codice impostati da un sito web diverso da quello che si sta attualmente visitando. Ciò comporta la trasmissione di cookie da terzi soggetti. In questo sito viene utilizzata la tecnologia di Google analytics per le attività statistiche di monitoraggio delle visite sul sito. La tecnologia in uso prevede il rilascio di cookies di terze parti e files javascript persistenti sui computer dei visitatori che dialogano con il server di Google. Questo consente di memorizzare informazioni come il tipo di Visitatore (nuovo o di ritorno), la durata della Visita e la fonte di provenienza della Visita. Le norme sulla privacy possono essere inoltre consultate sui siti web prima descritti. I visitatori in ogni caso possono disattivare le funzioni di Google Analytics presenti sul presente sito installando il componente aggiuntivo di disattivazione per il proprio browser scaricabile sul presente LINK. Maggiori info sulla privacy policy dei meccanismi di Google Analytics disponibili su http://www.google.com/policies/technologies/ads/

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FACOLTATIVITA’ DEL CONFERIMENTO DEI DATI

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta ai titolari del trattamento o comunque indicati in contatti con l’Ufficio per effettuare delle prenotazioni on line, sollecitare l’invio di materiale informativo o di altre comunicazioni. Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.

MODALITA’ DEL TRATTAMENTO

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati. Non è prevista l’esistenza di un processo decisionale automatizzato per il trattamento dei dati.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

Il titolare del trattamento è l’Hotelier Unipersonale srl, , il Responsabile della Protezione dei Dati Personali è il Sig. Daniele Zunica. A tali soggetti potrete rivolgerVi in qualsiasi momento per esercitare i Vostri diritti così come previsto dal Capo III del GDPR 679/2016, in particolare, il diritto di chiedere l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi (Oblio) o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, il diritto di ottenere una copia dei dati personali oggetto di trattamento, il diritto alla portabilità dei dati stessi, presentando apposita istanza, anche attraverso l’indirizzo e-mail: privacy@zunica1880ristoratehotel.it

DIRITTO DI RECLAMO

Gli interessati che ritengono che il trattamento dei dati personali a loro riferiti effettuato attraverso questo sito avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento hanno il diritto di proporre reclamo al Garante, come previsto dall’art. 77 del Regolamento stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento).

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